Forse ancora non tutti sanno che qualcosa in questi anni si sta smuovendo e internet inizia a permettere alle aziende di raccogliere l’opinione dei consumatori direttamente alla fonte.
Uno di questi casi è costituito dal panel The Insiders, che permette agli iscritti di candidarsi per ricevere – gratuitamente – i prodotti inseriti in fase test sulle sue pagine.
Negli ultimi mesi ci sono state marche come Barilla, Lipton, Nescafè, Tropicana, ma anche Purina, Rowenta e Coloreria Italiana. Basterà, una volta ricevuta la mail di apertura di una nuova campagna, candidarsi rispondendo al velocissimo sondaggio allegato e – se richiesto – al secondo sondaggio compilabile dopo essersi informati sul prodotto in oggetto tramite il manuale d’istruzioni in formato pdf allegato all’indagine.
Se venite scelti (evviva!) riceverete il pacco, tramite corriere, gratuitamente a casa vostra con tutto il materiale per aderire alla campagna.
Qui, ad esempio, vi faccio vedere il contenuto del pacchetto riservato a Coloreria Italiana (di cui parleremo nei prossimi giorni).
Quello che dovrete fare è semplice: testate il prodotto, parlatene sui social network (ma anche agli amici, ai parenti o ai colleghi di lavoro), raccogliete pareri o informazioni e condividete il tutto compilando i resoconti dalla vostra dashboard utente su The Insiders.
E allora non siete curiose di cominciare?