lo stampatello la dichiarazione dei diritti dei maschi

La dichiarazione dei Diritti delle Persone!

Non so se conoscete questa piccola casa editrice.
Si chiama LO STAMPATELLO e produce libri dedicati alla famiglia e ai bambini.

Una casa editrice come mille altre, direte voi, ed io risponderei sì. Una casa editrice come mille altre, ma che a differenza di mille altre è entrata nel mirino di alcune persone che vogliono attribuirle connotazioni particolari.
Si da il caso, infatti, che Lo Stampatello pubblichi libri incentrati anche sulle diversità.
Parli di famiglie e di bambini, ma andando oltre allo stereotipo tanto caro al Mulino Bianco (un papà, una mamma, due figli di cui il maggiore maschio, un cane e un gatto).
Nei loro libri troviamo modo di affrontare tematiche come le madri single, i divorzi, le adozioni e anche le famiglie arcobaleno o – per dirla in modo semplice – le famiglie formate da genitori dello stesso sesso.

lo stampatello la carta dei diritti delle femmineE’ proprio per questi titoli e per alcune ‘particolari e pericolose teorie’, quali l’idea che ogni bambino possa capire da solo cosa sia più adatto a sé e quali emozioni può essere libero di manifestare, che la casa editrice è finita additata come portavoce della Teoria del Gender.
Un’etichetta pesantissima che però non significa nulla. Nessuno sa cosa sia questa teoria, né cosa dovrebbe teorizzare. Eppure, in base a questa accusa, solo alcune settimane fa alcune persone si sono sentite in dovere di manifestare bruciando i libri che osano parlare della realtà senza filtro rosa.
E molti genitori, che non hanno mai preso in mano uno di questi libri, si sono sentiti mettere in guardia sulla possibilità che i loro figli ne sfogliassero uno.

Casomai la tolleranza fosse contagiosa.

Vi scriviamo perché – viste queste situazioni – Lo Stampatello ha visto scendere le proprie vendite e con esse la possibilità di produrre nuovi libri. Ad oggi la c.e. ha acquisito i diritti di due fantastici libri francesi: LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELLE FEMMINE e LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DEI MASCHI, ma non ha la possibilità di mandarli in pubblicazione.

Per questo ha aperto una campagna di raccolta fondi per raggiungere la quota necessaria e noi chiediamo il vostro aiuto per fargli arrivare forte e chiaro il nostro contributo. Per dimostrare che, oltre agli atti di violenza, c’è un mondo fatto di persone che si aprono alle altre e non le categorizzano per sesso, razza o provenienza.

Se vuoi partecipare anche tu a questa battaglia puoi lasciare il tuo contributo seguendo le istruzioni di questa pagina.
Perché se ci crediamo tutte assieme, possiamo farlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *