Ultimamente si parla sempre più spesso di GAS: gruppo d’acquisto solidale.
In genere queste aggregazioni di persone si formano sfruttando il territorio, dividendosi città per città e concentrandosi sulla parte alimentare della spesa quotidiana riservata alle famiglie.
LE ECONOME invece raccoglie ad oggi sul suo gruppo Facebook oltre quattordicimila membri provenienti da tutta Italia e continua a crescere.
Nel panorama dei gruppi d’acquisto è una delle prime community che si concentra sui desideri delle persone che la compongono e contatta i produttori cercando di spuntare sconti, offerte e agevolazioni sul prezzo degli oggetti richiesti.
Non esiste un rivenditore nel mezzo di questo processo perché tutte le utenti di ECONOME sono – amministratrici comprese – normali compratori senza nessun negozio o marchio alle spalle che indicizzi i loro movimenti.
I nostri gruppi d’acquisto hanno un occhio di riguardo verso le donne e verso le mamme, che rappresentano la maggior percentuale delle aderenti. Trattiamo sovente coppette mestruali in offerta, marchi di creme per bambini che abbiano fra le loro priorità ingredienti verdi e un buon inci, come Weleda, e marsupi ergonomici come Ergo Baby Carrier e Manduca.
Fra i nostri contatti annoveriamo anche vari gruppi editoriali: Bambino Naturale, Bonomi Editore, Sonda Edizioni, Centro Esserci e il progetto Nati per Leggere.
Rimaniamo comunque aperti ad ogni desiderio che ispiri il gruppo, siano prodotti per bambini o regali per grandi.
La forza del numero fa sì che il singolo utente possa ricevere sconti, offerte e coupon che da solo non potrebbe negoziare.
Siamo inoltre felici di essere diventate un fulcro di consigli.
Nel gruppo facebook troverete sempre qualcuno che risponderà alle vostre domande o condividerà informazioni relative al risparmio, alla decrescita, all’autoproduzione e al riciclo.
Siamo liete di essere state scelte come luogo dove richiedere ed elargire consigli, siano essi di cucina, di tipo informativo su costi e sconti per luce, gas, telefono o su come produrre da soli il sapone, il proprio detergente lavastoviglie o sugli usi di aceto, bicarbonato e percarbonato di sodio e acido citrico.
Crescere, e crescere assieme, è il miglior modo per essere sempre più forti.
Per questo vi invitiamo a unirvi a noi, a entrare nella nostra famiglia e a invitare tutti i vostri amici a questa occasione di risparmiare e conoscere nuove alternative ai costi della vita di oggigiorno.