sabbia magica

Giocare coi Bambini: Sabbia Magica

sabbia magicaL’estate si avvicina e secchielli e palette diventano quasi un obbligo, ma come avere sempre con sé un po’ di estate?
Semplicemente creandosi la propria spiaggia, se poi la sabbia che la compone ha un che di fatato come si può resistere!

Per questa operazione servono solo tre elementi: sabbia, maizena e acqua.
La sabbia viene venduta facilmente sia nei grossi negozi di giocattoli, insieme alle sabbiere, che nei reparti di giardinaggio.
Sebbene recuperarla dalle nostre spiagge sia una facile tentazione ricordiamoci che ogni volta che portiamo via qualcosa dal territorio l’ambiente ne risente, quindi non cediamo all’impulso.

Dunque, una volta in possesso dei tre elementi cosa dobbiamo fare?
La risposta è semplice, basterà impastarli utilizzando le seguenti proporzioni: quattro parti di sabbia, due di maizena e una di acqua.

Se quindi decidiamo di usare 400 grammi di sabbia, andremo poi ad aggiungere 200 grammi di maizena e 100 grammi d’acqua.

Mettiamo in una ciotola la sabbia e la maizena, mescolandole fra loro, per poi aggiungere pian piano l’acqua.
Impastiamo fino a creare un composto liscio e diamo il via alla fantasia, la sabbia creerà costruzioni e monumenti sotto le nostre mani per poi sfaldarsi altrettanto facilmente.

Se, nel tempo, la sabbia tendesse a seccarsi baserà aggiungere un goccio d’acqua per farla tornare al suo iniziale splendore e quindi riprendere a giocare!

Vieni a farlo con noi su Le Econome: https://www.facebook.com/groups/LeEco.nome/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *