Untitled-2

Organizzarsi al meglio? Si può da oggi, anche con uno smartphone

Metti che hai un nuovo smartphone. Metti che hai imparato un pochino come farlo funzionare, mettici anche che hai un figlio\marito\compagno\fratello che anche loro hanno uno smartphone nuovo fiammante e vogliono rendersi utili.
Ma utili per cosa?
Per la spesa ad esempio, o per tutte quelle piccole commissioni quotidiane dove noi donne vorremmo essere dietro le loro spalle a far capire loro cosa debbano comprare. (perchè è noto, mandandoli da soli, al posto della maionese potrebbero tornare con un cespo di lattuga)
Ed ecco quindi che una connessione internet, uno smartphone un paio di applicazioni semplici semplici possono renderci la vita più semplice e più organizzata.
L’ app in questione, che a mio parere è la migliore per intuitività e facile utilizzo è  Wunderlist.

wunderlistQuesta applicazione ci da l’opzione di creare liste di ogni sorta (ed esempio io ho messo i Film che mi interessa vedere) e di condividerla con altre persone. INoltre usando i commenti alla seguente lista permette di mettere in contatto due persone anche non vicine geograficamente (Grazie a Jane Wilson , che si è prestata a farci da cavia per la foto).
Una delle cose più accattivanti appunto di questa applicazione oltre ad essere gratuita e scaricabile dai principali market, è appunto la condivisibilità immediata delle liste.
E ci si può veramente sbizzarrire: lista della spesa, lista delle persone a cui fare un regale e tutte le mille liste che ci possono venire in mente.Sia la grafica che l’utilizzo sono inoltre immediati e facilmente intuitivi, quindi facilmente utilizzabili da chiunque.
Unica nota negativa forse è l’obbligo di dover collegare il proprio profilo Google o Facebook all’app, appunto per permettere la condivisione delle liste.

Qui i link per scaricare la app direttamente dal sito che vi porta direttamente alla lista dei principali device selezionate il vostro e godetevi l’organizzazione

Volete altri consigli per una vita più semplice e organizzarvi al meglio?
Seguiteci su Planner Addicts 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *