Della silhouette cameo vi avevo ampiamente parlato settimana scorsa.
Vi avevo detto che era perfetta per ritagliare carta e cartoncino, meno per stoffa e crepla, e vi avevo fatto vedere come fosse possibile ritagliare addirittura i disegni creati direttamente da noi.
Vi avevo forse accennato alla possibilità di ritagliare vinile, ma non avevo sottolineato la vera forza di questo materiale.
Il vinile è adesivo e – se non sforzato – garantisce una resa quasi infinita.
E’ per questo che, settimana scorsa, quando un’amica mi ha chiesto un aiuto per realizzare una Ke’arà fatta in casa ho subito pensato a lui. La Ke’arà è un piatto tipico che si utilizza per celebrare la pasqua ebraica di cui – ammetto la mia ignoranza – fino a dieci giorni fa non sospettavo nemmeno l’esistenza.
E invece eccomi qui, google alla mano a cercare immagini e a usare il programma silhouette studio fornito con la macchina per creare da sola le forme da ritagliare. Sia il decoro centrale che i sei cerchi base che fungeranno come base per le ciotole della funzione.
Una volta formato il disegno ritagliare il vinile è stato un attimo.
Un po’ di più è stato il tempo di liberare la forma da tutti i pezzi di materiale non necessario e assemblarla sul vassoio IKEA preso allo scopo, ma con pazienza ne sono uscita viva!
Con meno di quindici euro siamo quindi riusciti a creare il nostro tagliere che nulla ha da invidiare ai ben più costosi in commercio.
Ed ovviamente ecco a voi il FILE FREE, ad uso gratuito da utilizzare con la vostra silhouette nel caso voleste replicare il prodotto.
Perché un freebie al giorno, leva… bhè, lo sappiamo 😉 e vi aspettiamo nel GRUPPO FACEBOOK dedicato alla creatività per mille nuove idee!